3DWA, il parco divertimenti dedicato alla realtà virtuale

No comments

Se vi interessa la realtà virtuale non potete non considerare di provare l’esperienza innovativa che garantisce il nuovo parco divertimenti ad essa interamente dedicato.

A Udine infatti è aperto 3DWA, il primo parco divertimenti che, fino al 7 gennaio garantisce visite gratuite nel lunapark in realtà virtuale immersiva.

Si tratta di uno speciale studio attrezzato con gli ultimi ritrovati tecnologici nel campo della realtà virtuale che consentono di rivivere esperienze immersive come scendere le rapide del fiume Colorado, lanciarsi nel vuoto dalla vetta di una montagna su un deltaplano o ancora affrontare una missione spaziale nella training room degli astronauti.

Le attrazioni danno anche la possibilità di rivivere luoghi e momenti storici passati, come le ambientazioni preistoriche, o effettuare visite di località molto lontane come l’Egitto.

3DWA: sensori e Visori per una realtà virtuale davvero immersiva

Il tutto è reso possibile grazie ai visori senza fili, i body tracker e Pod di cui è dotata la struttura che riesce a far rivivere all’utente un’esperienza realistica: basti pensare che in 3DWA se ci si avvicina ad una finestra virtuale e la si apre, si può percepire lo spiffero d’aria fredda o calda che entra.

Il parco si trova nel piccolo comune di Tavagnacco a Udine e dispone di attrazioni per tutte le età e gusti.

Da un lato simulatori classici 7D con gli occhialini e dall’altro dispositivi con visori VR che riproducono viaggi corse automobilistiche o sulle montagne russe ma anche la possibilità di replicare le esperienze tipiche dei videogiochi in prima persona sfruttando vere piattaforme mobili che, grazie a una speciale imbragatura, consentono all’utilizzatore di camminare, correre e saltare pur rimanendo nello stesso punto.

Smart Nation3DWA, il parco divertimenti dedicato alla realtà virtuale

Related Posts