A Steem for Steel, il progetto formativo diventa digitale

No comments

A Steem for Steel, l’iniziativa lanciata da Fondazione Marcegaglia e Federacciai che promuove l’industria dell’acciaio alle nuove generazioni per avvicinarle a percorsi finalizzati all’ingresso nell’industria manifatturiera, evolve e diventa digitale.

Lanciato a gennaio di quest’anno, il progetto punta ad affrontare il tema dell’appetibilità di una carriera nel settore dell’acciaio per i giovani diffondendo il know-how necessario sull’industria ed evidenziando le numerose opportunità disponibili per coloro che volessero iniziare a lavorare in questo mercato.

A causa dell’emergenza sanitaria dettata dal COVID-19, il progetto formativo non si ferma e vira al digitale proponendo nuove modalità di interazione e collaborazione tra studenti, insegnanti e aziende grazie agli strumenti offerti dalle nuove tecnologie.

La campagna che annuncia il nuovo corso sfrutta l’hashtag #VulnerabiliMaResilienti che introduce ufficialmente la nuova fase del progetto: nonostante le difficoltà, è stato riproposto con un format completamente digitale sfruttando la tecnologia attualmente a disposizione dei ragazzi e la loro capacità di condividere idee tramite la collaborazione da remoto.

Attraverso una serie di Innovation Camp, dei contest di gruppo di una giornata svolti completamente online in cui elaborare delle soluzioni a degli scenari legati alla sostenibilità, all’economia circolare e all’innovazione nel mondo dell’acciaio, i partecipanti vengono messi in competizione per selezionare, tramite passaggi successivi, il progetto vincente.

Smart NationA Steem for Steel, il progetto formativo diventa digitale

Related Posts