Agenzia delle entrate-Riscossione, arrivano i nuovi strumenti digitali salta fila

No comments

L’Agenzia delle Entrate è molto attiva sul fronte dell’innovazione e, per agevolare ulteriormente i propri utenti, ha deciso di replicare il modello che Poste Italiane ha introdotto con successo nei propri uffici.

In concomitanza con la nascita dell’Aer, l’Agenzia delle entrate-Riscossione che rimpiazza i vecchi sportelli di Equitalia, viene introdotto infatti uno strumento intelligente che consente agli utenti di saltare la fila.

I 200 sportelli della vecchia Equitalia infatti sono in fase di aggiornamento tecnologico e, nella fattispecie, i vecchi codometri intelligenti vengono integrati affinché possano dialogare con un’app specifica con cui interagire allo sportello più vicino prenotando la visita e la fascia oraria.

Presumibilmente la nuova funzione sarà inserita all’interno della mobile app di Agenzia delle Entrate dopo la pausa estiva.

Il funzionamento è semplice: l’utente potrà cercare uno sportello di Aer, visualizzare la situazione delle attese e le fasce orarie disponibili e quindi scegliere il servizio all’orario desiderato nella giornata di prenotazione desiderata.

Arrivato allo sportello l’utente, dopo il riconoscimento, potrà avviare la pratica; nei mesi successivi il sistema di prenotazione si arricchirà della possibilità di anticipare, opzionalmente, anche l’argomento dell’appuntamento per fruire di un’assistenza più rapida.

Gli uffici dell’Agenzia delle Entrate in cui è attivo il servizio

I nuovi codometri intelligenti sono attualmente in fase di test negli sportelli di Cosenza, Udine, Roma (via Aurelia e via Cristoforo Colombo), Milano (via del Bollo e viale dell’Innovazione), Napoli (viale Kennedy e Corso Meridionale), Torino (via Alassio e via Alfieri) e Bari (via Napoli e via Marin).

Smart NationAgenzia delle entrate-Riscossione, arrivano i nuovi strumenti digitali salta fila

Related Posts