AgenziaEntrate, l’app dell’Agenzia delle Entrate si arricchisce di nuovi servizi

No comments

L’Agenzia delle Entrate, in aderenza ad una lungimirante strategia di digital transformation, è decisa a rendere smart il Fisco, incentivando i contribuenti all’uso dei canali digitali per operare e comunicare.
Per questo motivo ha da tempo reso disponibile l’applicazione AgenziaEntrate, un software per dispositivi mobili che rappresenta sostanzialmente uno sportello aperto 24/7 che permette svariate funzioni come la richiesta di abilitazione a Fisconline ed Entratel o l’accesso ai servizi telematici dell’Agenzia.

Nello specifico consente di:

  1. prenotare online il ticket per poi andare in ufficio evitando inutili attese (servizio web ticket – Elimina code online)
  2. conoscere esattamente quando è il tuo turno dopo aver preso il web ticket o il biglietto dal totem eliminacode in ufficio. Con l’applicazione, infatti, puoi vedere sul tuo dispositivo il display di sala dei front office dell’Agenzia e, quindi, sapere lo stato della coda in tempo reale
  3. richiedere il codice Pin per Fisconline (il canale rivolto alle persone fisiche) e la Preiscrizione per Entratel (il canale riservato a intermediari, pubbliche amministrazioni e persone giuridiche)

Da pochi giorni però si aggiunge un importante nuovo tassello: si tratta di sei guide fiscali contenenti informazioni chiare e semplici per ottenere alcune agevolazioni.

Si va dalle ristrutturazioni edilizie al risparmio energetico, da quelle dedicate alle persone con disabilità al bonus mobili e grandi elettrodomestici, passando per il nuovo bonus arredi per le giovani coppie

Inoltre è disponibile anche una guida per coloro che hanno ricevuto una comunicazione di irregolarità: grazie a questa è spiegato precisamente tutto quello che c’è da sapere sul tipo di controlli che l’Agenzia delle Entrate ha effettuato e sulle modalità di versamento delle eventuali somme dovute.

AgenziaEntrate è disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

Smart NationAgenziaEntrate, l’app dell’Agenzia delle Entrate si arricchisce di nuovi servizi

Related Posts