Agrigento, biglietti online per la Valle dei Templi

No comments

Grandi novità per le modalità di fruizione dei percorsi turistici e culturali in Sicilia.: in seguito alle disposizione della legge regionale sul teleticketing infatti, le visite a musei e siti archeologici stanno per essere programmabili comodamente da internet.

In funzione di questa forma di innovazione, la Valle dei Templi di Agrigento sarà il primo sito siciliano che permetterà di programmare la propria visita direttamente online con l’opportunità di acquistare il biglietto di ingresso tramite internet.

Per la Sicilia si parla finalmente di un turismo digitale

La Sicilia dunque scala la marcia e si mette finalmente al passo con gli altri musei e siti internazionali partendo dal sito archeologico forse più rappresentativo e che registra il più alto numero di ingressi annuali (818 mila fino ad ottobre, contro i 700 mila dell’intero 2016).

Con Valle dei Templi, sbarcano on line anche il museo archeologico regionale Pietro Griffo, che ha appena festeggiato i suoi primi 50 anni di attività e che sta per inaugurare la grande mostra Luigi Pirandello e la cultura artistica fra Ottocento e Novecento, la Casa Natale di Luigi Pirandello, il Parco archeologico e l’antiquarium di Eraclea Minoa.

Smart NationAgrigento, biglietti online per la Valle dei Templi

Related Posts