Al via Cesena Comics & Stories, il festival del fumetto è online

No comments

Il Cesena Comics & Stories, il festival del fumetto e della narrativa dedicati ai bambini e ai ragazzi, festeggia il suo decimo anno di attività dando il via ad una nuova edizione completamente online a causa dell’emergenza sanitaria.

Battezzata 9 e ½ in quella che risulta essere una particolarissima edizione take away, il nuovo appuntamento di Cesena Comis & Stories parte oggi e si prolungherà fino al 15 novembre alternando laboratori online, letture e incontri virtuali con disegnatori, webinar e formazione per ragazzi e insegnanti.

Lo scopo della manifestazione è quello di costruire un ambiente diffuso in grado di mantenere una rete di relazioni all’interno della comunità di disegnatori, scrittori e autori.

In questa edizione è stata introdotta anche una web radio che trasmette una raccolta di podcast di contenuti differenti: dalle letture di classici dedicati all’infanzia fino alle recensioni relative alle graphic novel imperdibili.

La gestione delle attività della manifestazione è affidata ad un gruppo di volontari che cura anche l’organizzazione di alcuni eventi in presenza secondo i protocolli previsti.

Smart NationAl via Cesena Comics & Stories, il festival del fumetto è online

Related Posts