Al via la convenzione per l’avvio del Polo Strategico Nazionale finalizzato ai servizi cloud per la PA

No comments

La società di progetto di nuova costituzione partecipata da TIM, Leonardo, Cassa Depositi e Prestiti e Sogei ha sottoscritto la convenzione con il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’affidamento in concessione della progettazione, realizzazione e gestione del Polo Strategico Nazionale finalizzato all’erogazione di servizi cloud destinati alla Pubblica Amministrazione.

La convenzione si basa sulla proposta presentata dalla stessa compagine nei mesi scorsi e dichiarata fattibile dal medesimo Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in linea con le esigenze individuate nella Strategia Cloud Italia.

La convenzione prevede una concessione di 13 anni e i servizi saranno erogati a PA che intenderà aderire per 10 anni dalla data di perfezionamento della migrazione dei dati.

L’iniziativa è incardinata nella strategia di trasformazione digitale dell’Italia con il sostegno dei fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Maggiori informazioni nel comunicato del MITD.

Smart NationAl via la convenzione per l’avvio del Polo Strategico Nazionale finalizzato ai servizi cloud per la PA

Related Posts