Al via la fase operativa del Voucher Innovation Manager

No comments

Il nuovo incentivo del Ministero dello Sviluppo Economico è ufficialmente entrato nella sua fase operativa: la misura del Voucher Innovation Manager, ossia l’agevolazione che permette alle aziende di inserire figure in grado di implementare le tecnologie e ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, è stata regolata tramite la pubblicazione del decreto del 29 luglio 2019.

L’iniziativa che promuove i processi di trasformazione tecnologica e digitale di PMI e reti d’impresa presenti su tutto il territorio nazionale è stata definita nelle modalità e nei termini onde consentire l’iscrizione all’elenco dei manager e delle società di consulenza abilitati a fornire le consulenze per cui è fruibile l’agevolazione.

Dalle ore 10.00 del 27 settembre alle ore 17.00 del 25 ottobre è possibile presentare la domanda di iscrizione all’elenco: tale operazione è effettuabile tramite una piattaforma informatica realizzata da Invitalia e accessibile dalla sezione dedicata ai voucher per consulenza in innovazione del sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Tutti gli step previsti, tra cui la compilazione delle istanze, la verifica dei requisiti, la concessione ed erogazione del voucher saranno svolti esclusivamente per via telematica.

Nei prossimi giorni è attesa la pubblicazione del secondo provvedimento previsto dal Decreto del Ministro Di Maio del 7 maggio 2019, che disciplina le modalità per la richiesta del Voucher.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa di Invitalia.

Smart NationAl via la fase operativa del Voucher Innovation Manager

Related Posts