Al via le lezioni di Apple Academy @UNISA

No comments

Sarà presentata lunedì 13 febbraio la Apple Academy presso l’Università di Salerno, la seconda in Campania dopo quella avviata nella sede dell’Università Federico II di Napoli nel quartiere San Giovanni a Teduccio.

Nelle scorse settimane sono stati selezionati 60 studenti dell’Ateneo salernitano provenienti dai corsi di laurea triennale e magistrale in Informatica, Ingegneria informatica, Economia, Matematica, Giurisprudenza e Discipline letterarie che formeranno la base che verrà formata dal programma iOS Academy Extension Program.

iOS Academy Extension Program: la formazione della iOS Developer Academy

Il programma di formazione rappresenta il primo corso della iOS Developer Academy che punta a formare individui in grado di interagire con l’ecosistema Apple per la produzione di software tramite il ricorso a metodologie didattiche innovative, basate sul modello del Challenge-Based Learning e gli emergenti modelli di business che coinvolgono il settore delle applicazioni software su smartphone.

I corsi, gestiti in inglese e italiano da docenti della casa di Cupertino e da docenti accreditati, sono gratuiti per gli studenti e avranno una durata di tre settimane (ciascuno per un totale di 60 ore di didattica assistita).

Si tratta di un’opportunità significativa considerando che il mercato delle app costituisce una rivoluzione nell’industria del software, sia per costi che per le professionalità richieste agli sviluppatori.

Il programma della giornata è disponibile qui.

Smart NationAl via le lezioni di Apple Academy @UNISA

Related Posts