Al via il Natale Digitale all’Aeroporto di Catania

No comments

L’Aeroporto di Catania si arricchisce di uno spirito natalizio altamente tecnologico.
Nell’ambito del progetto Natale Digitale, dalla sera fino all’alba la torre degli uffici del Terminal A ospita sulla sua facciata esterna un gioco di luci realizzato tramite la tecnologia digitale del videomapping che permetterà di proiettare una serie di animazioni dedicate al Natale.

Lo spettacolo di luci, visibile anche a grande distanza, non sarà l’unica novità: all’interno dello scalo sono stati installati due selfie-point dove i passeggeri possono scattare foto e condividerle sui social network con gli hashtag #ctaairport #ctanatale e #ctaxmas.

Queste immagini saranno poi raccolte e proiettate su una serie di monitor sparsi tra il terminal degli arrivi e quello delle partenze.

Di queste, quelle più significative e originali saranno riprese su @ctaairport canale ufficiale Instagram dell’aeroporto di Catania.

Il digitale come strumento di appartenenza al servizio della comunità e del turismo

La strategia dell’aeroporto catanese è un modo per aumentare l’interazione con i passeggeri, specie in prossimità delle Feste, che ci si aspetta arriveranno a superare la quota di 9 milioni di unità.

Il progetto Natale Digitale, che presenterà a breve ulteriori sorprese, celebra i successi di 2017 carico di lavoro e soddisfazioni per tutti gli operatori coinvolti nella vita dell’aeroporto: maggiori informazioni qui.

Smart NationAl via il Natale Digitale all’Aeroporto di Catania

Related Posts