Al via la nuova edizione di Start Cup Calabria

No comments

Prende il via ufficialmente la XII edizione della Start Cup Calabria, la business plan competition itinerante organizzata dall’Università della Calabria, Università Magna Græcia, Università Mediterranea e CalabriaInnova.

Si tratta di un percorso competitivo che punta a plasmare e far crescere idee d’impresa innovative che abbiano la propensione a divenire delle aziende di successo ad alta scalabilità.

La competizione è aperta a studenti, laureati, docenti e neo o aspiranti imprenditori e punta a consolidare un confronto costruttivo con mentor ed esperti in grado di migliorare le intuizioni dei partecipanti attraverso formazione specifica sulla cultura dell’impresa innovativa e agevolare, tramite una rete di contatti professionali, eventuali sinergie che possano portare le idee sul mercato.

La XII edizione della Start Cup Calabria si svolge nel periodo che va da giugno a ottobre 2020 ed è suddivisa in 3 momenti.

Il primo è relativo ad una fase preliminare di scouting per la raccolta delle idee e relativa selezione; segue una fase di formazione intensiva della durata di tre giorni, denominata Start Cup Academy, e infine l’ultima fase di premiazione, denominata Start Cup Awards, dove vengono selezionate le migliori idee.

I vincitori della competizione concorreranno alla finale nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione assieme a tutti i vincitori delle analoghe edizioni regionali.

Per partecipare è sufficiente compilare il form di registrazione on-line sulla pagina dedicata.

Smart NationAl via la nuova edizione di Start Cup Calabria

Related Posts