Al via la settima edizione della Genova Smart Week

No comments

Inizia oggi l’edizione 2021 della Genova Smart Week, la manifestazione dedicata alle città intelligenti promossa dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City che vuole proporre la città di Genova come nodo della rete globale in grado di garantire servizi di eccellenza alla popolazione e a tutti coloro che hanno modo di vivere la città per turismo o per lavoro.

La manifestazione del 2021, la settima in assoluto, parte oggi 29 novembre e si conclude il 4 dicembre 2021 con un programma ricco di eventi che riguardano politiche, tecnologie e infrastrutture per la rigenerazione e lo sviluppo di Genova e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini grazie alla tecnologia.

Il format della manifestazione è ibrido e affianca eventi in presenza a quelli in live streaming: inoltre, in coincidenza della Genova Smart Week, si terrà la 9a edizione di Move.App Expo, il più importante evento in Italia dedicato all’innovazione tecnologica nel trasporto pubblico su ferro e su gomma con un occhio alle politiche per la mobilità di persone e merci.

Fra le tematiche in agenda vi sono approfondimenti su 5G e servizi evoluti, sulla digitalizzazione della società e dell’economia metropolitana, sulla rigenerazione urbana, sul PNRR ma anche su ambiente, sostenibilità, micromobilità ed economia circolare.

Tutte le conferenze organizzate nel perimetro della manifestazione sono aperte al pubblico sia in presenza che in live streaming con possibilità di interazione.

Maggiori informazioni, inclusa la programmazione dell’evento, sono disponibili sul sito ufficiale e nel comunicato stampa del Comune.

Smart NationAl via la settima edizione della Genova Smart Week

Related Posts