Al via la Startup Europe Week

No comments

Oggi prende il via la Startup Europe Week, ossia la settimana europea dedicata alle startup, in cui fioriscono, in tutta Italia, una serie di eventi dedicati al mondo della tecnologia e delle startup.

L’idea della Startup Europe Week nasce per perseguire una serie di obiettivi: in primo luogo mostrare le migliori iniziative imprenditoriali che nascono nei territori per aiutare gli imprenditori a promuovere le proprie idee ma anche informare gli altri attori dell’ecosistema di cosa sta succedendo sul territorio.

Oltre allo scopo promozionale, la Startup Europe Week organizza delle sessioni interattive per spiegare agli imprenditori come sviluppare la propria attività compilando applicazioni per grant e bandi a disposizione confrontandosi anche con quanto altre zone d’Europa stanno facendo.

Il concetto di rete è infatti un elemento cardinale della Startup Europe Week, motivo per cui l’iniziativa supporta connessioni con uffici e attività di territori differenti, investitori e aziende.

In Italia gli eventi relativi alla Startup Europe Week sono in corso, per tutta la settimana, in città come Milano, Roma, Trento, Taranto, Napoli, Matera, Potenza, Venezia, Cagliari e Bologna.

Durante questi eventi, tipicamente workshop e talk, si parlerà di investimenti, venture capital, blockchain, intelligenza artificiale e molte altre aree legate alla ricerca e allo sviluppo tecnologico.

Grazie all’hashtag #SEW19 e alla mappa degli eventi è possibile trovare l’appuntamento di proprio interesse, nella più totale gratuità.

Smart NationAl via la Startup Europe Week

Related Posts