Amazon Alexa disponibile in Italia

No comments

Amazon è stata a tutti gli effetti un pioniere nel mondo degli smart speaker lanciando, già nel 2015, la propria linea di altoparlanti Wi-Fi da controllare tramite la propria voce.

In Italia però la linea di prodotti Amazon è giunta in ritardo rispetto a concorrenti del calibro di Google e Apple riuscendo solo in questi giorni a colmare il vuoto nel nostro Paese.

Infatti, dopo aver portato in Italia negli scorsi giorni la propria linea di prodotti Amazon Echo, contenente l’assistente vocale Amazon Alexa, Amazon rende disponibile anche l’app che permette di poter configurare i dispositivi della linea Echo tramite smartphone o tablet e di utilizzare così il proprio assistente vocale.

La sfida verso i sistemi Google Home e Apple Home è lanciata anche grazie ad una politica di sconto che attirerà sicuramente il consenso degli utenti.

I prodotti della linea Amazon Echo prevedono una serie di altoparlanti con diverse caratteristiche accomunate dalla disponibilità di un altoparlante omnidirezionale a 360 gradi e un set di microfoni in grado di captare i comandi vocali e comportarsi di conseguenza.

Amazon Echo, Amazon Echo Plus, Amazon Echo Dot, Amazon Echo Sub e Amazon Echo Spot sono i modelli presenti nella linea Amazon Echo.

Disponibile l’app Amazon Alexa

Senza l’app Amazon Alexa i dispositivi Amazon Echo erano configurabili tramite il sito alexa.amazon.it che, se visitato da PC o Mac, consente di effettuare la configurazione della serie di smart speaker.

Il rilascio avvenuto in queste ore invece permette, scaricando l’app da Apple Store o Play Store, di configurare i dispositivi con Alexa integrata, creare routine personalizzate per automatizzare i dispositivi per smart home compatibili, connettere i dispositivi ai servizi musicali ma anche sbloccare funzionalità avanzate utili per l’uso quotidiano del servizio.

Per acquistare uno dei dispositivi della serie Amazon Echo è sufficiente recarsi sul sito dedicato.

Smart NationAmazon Alexa disponibile in Italia

Related Posts