Amazon distribuisce software e giochi in formato digitale

No comments

Amazon diventa sempre più trasversale nella vendita di prodotti che possano essere di interesse dei propri utenti: in Italia sbarca infatti la vendita di software e giochi in formato digitale che sono scaricabili immediatamente dall’acquirente.

La modalità di acquisto riguarda la possibilità di comprare appositi codici che consentono di riscattare, sulle diverse piattaforme digitali dedicate, il contenuto digitale di proprio interesse: all’interno dell’area dedicata nell’e-commerce di Amazon ci saranno, oltre ai giochi e ai software, anche esclusive in formato digitale come Expansion Pack, Season Pass, monete virtuali per videogiochi ma anche abbonamenti digitali.

Così facendo Amazon copre un’ulteriore importante area di mercato formata da tutti quegli utenti interessati ad avere subito in disponibilità il prodotto desiderato senza dover attendere che venga consegnato dal corriere.

Le versioni digitali dei software e dei giochi sono accessibili attraverso apposite sezioni del sito, rispettivamente quella dedicata ai software e quella dedicata ai giochi.

Il catalogo attualmente implementato non è completo: nel corso delle prossime settimane verrà progressivamente ampliato.

Contrariamente alla politica adottata per altri prodotti, gli articoli digitali presenti su Amazon non hanno però particolare convenienza rispetto ad altri negozi che vendono software e videogiochi in formato digitale.

Contrariamente alla versione fisica infatti, su cui Amazon può offrire anche una scontistica a volte importante, la versione digitale non subisce lo stesso trattamento: una differenza simile vi è anche per la politica di reso che non può essere applicata al contenuto digitale.

Smart NationAmazon distribuisce software e giochi in formato digitale

Related Posts