Amazon introduce il pagamento tramite addebito su conto corrente

No comments

Amazon aumenta le possibilità per i propri clienti di pagare prodotti e servizi venduti sulla propria piattaforma e introduce l’addebito diretto su conto corrente come forma di pagamento alternativa rispetto alla classica su conto corrente.

Finalmente infatti è stata attivata questa modalità alternativa, già disponibile in altri Paesi, anche per i clienti italiani: lo scopo è ovviamente quello di facilitare di molto gli acquisti per chi non ha una carta di credito, non utilizza carte ricaricabili o ancora non è dotato di una carta bancomat abilitata ai pagamenti elettronici.

Per poter effettuare le operazioni, la piattaforma di pagamento di Amazon utilizza il sistema SEPA che punta all’unificazione dei pagamenti senza l’impiego di contanti all’interno della zona Euro.

L’addebito avviene quindi direttamente sul conto corrente del cliente che dovrà semplicemente registrare nel proprio account i codici IBAN e BIC: è sufficiente recarsi nella sezione opzioni di pagamento del proprio account, inserire suddetti codici.

Alternativamente l’utente può inserire questi riferimenti direttamente in fase di ordinazione per poi salvarli permanentemente o meno nel proprio account.

Smart NationAmazon introduce il pagamento tramite addebito su conto corrente

Related Posts