Amazon lancia Fire TV Stick

No comments

Amazon entra prepotentemente nel mercato dei dispositivi in grado di rendere smart i televisori attraverso il lancio in 100 Paesi, fra cui l’Italia, di Amazon Fire TV Stick.

Amazon Fire TV Stick ricorda molto da vicino il dispositivo Chromecast di Google: si tratta di una chiavetta HDMI che permette di riprodurre contenuti in streaming accedendo ad Amazon Prime Video, Netflix, YouTube e a più di 4.000 app e giochi.

La Fire TV Stick si installa su qualsiasi televisore dotato di porta HDMI e va connessa ad una rete Wi-Fi.

Grazie al proprio account Amazon l’utente potrà scegliere il titolo desiderato contando anche sull’accesso illimitato a serie TV come The Grand Tour, The Tick, American Gods e The Man in the High Castle, così come la seconda stagione di The Grand Tour, disponibile dall’8 dicembre e Tom Clancy’s Jack Ryan, con John Krasinski, attesa per il 2018.

Fire TV Stick, in Italia la Basic Edition

Amazon Fire TV Stick viene venduta in Italia in versione Basic Edition, supporta l’High Efficiency Video Codec (HEVC) per lo streaming in HD ma è priva di funzionalità 4K e HDR.

Monta un processore quad-core, 1GB di memoria e 8GB di spazio di archiviazione per app e giochi: la versione che supporta i 4k potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Il costo del dispositivo è di 39,99€ per i clienti iscritti a Amazon Prime mentre per chi non è iscritto al servizio Amazon Prime il costo è di 59,99€.

Smart NationAmazon lancia Fire TV Stick

Related Posts