Amazon Prime Video arriva in Italia

No comments

L’arena dello streaming online si arricchisce di un nuovo concorrente, si tratta di Amazon che fa debuttare sul mercato italiano Amazon Prime Video.

Da oggi sono infatti disponibili in abbonamento film e serie tv originali e i grandi classici del cinema: i contenuti sono accessibili ovviamente in streaming ma possono essere anche scaricati su tablet, smartphone, tv, console e computer.

I contenuti possono essere visualizzati fino a tre dispositivi contemporaneamente.

Gli utenti possono accedere ad Amazon Prime Video con l’app di Amazon Prime Video per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire, alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung, PlayStation 4, oppure online sul sito della piattaforma.

Amazon Prime Video vs Netflix: uno scontro interessante

La concorrenza con Netflix si fa dunque agguerrita sino dalle prime battute e il terreno di scontro sarà legato non solo ai contenuti in catalogo ma soprattutto alle produzioni originali.

Gli utenti Amazon Prime Video potranno quindi visionare serie come The Grand Tour di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May e anche contenuti esclusivi Amazon come The Man in the High Castle, Transparent, Mozart in the Jungle o Tumble Leaf.

Chiaramente, per orientarsi nella giungla dei servizi di streaming e cercare i contenuti video più interessanti suggeriamo di ricorrere al motore di ricerca JustWatch.

Amazon Prime Video è accessibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti Amazon iscritti al servizio Amazon Prime; gli altri possono iscriversi al servizio su primevideo.com al prezzo di lancio di $2,99 (o €2,99) al mese per i primi sei mesi.

I contenuti Amazon Prime Video sono in inglese; sottotitoli e doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo sono disponibili per parte del catalogo.

La qualità visiva può essere modificata scegliendo tra le diverse impostazioni della qualità di visione Good (qualità buona), Better (qualità superiore), Best (ottima), che utilizzano le tecnologie di compressione video per ridurre il consumo di dati senza ridurre la qualità di visione.

Smart NationAmazon Prime Video arriva in Italia

Related Posts