Amazon punta sulla realtà aumentata per il proprio catalogo prodotti

No comments

Amazon è a tutti gli effetti una delle aziende più innovatrici al mondo e tale intende mantenersi.

Il gigante dell’e-commerce ha infatti annunciato l’implementazione di nuovi strumenti evoluti per i propri clienti al fine di migliorare ulteriormente l’esperienza di acquisto consentendo di cercare e visualizzare i prodotti desiderati con modalità del tutto rivoluzionarie sia su desktop che su applicazione mobile.

Questa nuova esperienza è garantita dai servizi Amazon Scout, Amazon AR View e Amazon 360 View.

Amazon Scout, Amazon AR View e Amazon 360 View: nuovi servizi per l’utente di Amazon

Amazon Scout è una nuova funzionalità che permette la creazione di un proprio f catalogo personalizzato sulla base dei like/dislike lasciati alle foto prodotti in modo tale che l’intelligenza artificiale riesca a fornire suggerimenti sempre più coerenti con ciò che si sta cercando.

Amazon AR View è un sistema di realtà aumentata che si basa sull’uso dello smartphone: disponibile su iOS e Android la funzione si attiva tramite pulsante dedicato e permette di puntare la fotocamera dello smartphone sull’area della casa desiderata per visualizzare virtualmente come il prodotto desiderato si integrerebbe nell’ambiente domestico.
L’immagine può essere quindi salvata sul rullino del telefono e comparata con altri prodotti simili: nel caso di Android è richiesta la presenza dell’app ARCore.

Amazon 360 View invece è la modalità di visualizzazione che permette di vedere gli oggetti a 360 gradi orientando il prodotto selezionato da tutte le angolazioni.

Le novità introdotte da Amazon riguardano particolarmente i prodotti per gli ambienti domestici come mobili, elettrodomestici e oggetti di arredo che vengono mostrati così nella dimensione e scala reale all’interno dell’ambiente in cui verranno posizionati prima ancora di acquistarli.

Smart NationAmazon punta sulla realtà aumentata per il proprio catalogo prodotti

Related Posts