L’ANSA lancia l’Osservatorio Intelligenza Artificiale

No comments

L’ANSA lancia un osservatorio dedicato all’intelligenza artificiale, un portale dove raccogliere notizie, aggiornamenti, approfondimenti e studi internazionali sul tema per innescare la crescita di un ecosistema in grado di rappresentare le opportunità e criticità relative al mondo dell’AI.

Le persone interessate possono quindi informarsi e rimanere aggiornati circa la rivoluzione in corso che vede questa tecnologia rapportarsi con ambiti diversi interessando la trasformazione delle case e delle città ma anche il funzionamento delle dinamiche dell’editoria, del giornalismo, delle piattaforme sociali o della sanità.

Il progetto dell’ANSA è sostenuto da Università, Centri di ricerca, Istituzioni pubbliche e private impegnate nello studio, nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie basate su intelligenza artificiale.

Fra queste vi è la collaborazione con il Ministro per l’innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con l’Istituto Italiano di Tecnologa (IIT), con il Centro di Ricerca E. Piaggio dell’Università di Pisa, con l’Istituto di Informatica e Telematica del CNR e con JournalismAI.

Quest’ultimo è un progetto dedicato allo studio dell’impatto da parte dell’intelligenza artificiale sul giornalismo gestito da Polis, il think-tank della London School of Economics and Political Science.

Maggiori dettagli direttamente nell’articolo di presentazione dell’iniziativa.

Smart NationL’ANSA lancia l’Osservatorio Intelligenza Artificiale

Related Posts