Apple mappa il trasporto pubblico della città di Roma

No comments

Tra le varie soluzioni che consentono di essere informati sullo stato e sugli orari dei mezzi di trasporto pubblici è ora possibile utilizzare anche Apple Maps, almeno per la città di Roma.

Con l’ultimo soft update infatti la celebre applicazione dell’azienda di Cupertino ha introdotto la possibilità, per tutti i cittadini della Capitale e i turisti che si trovano a soggiornarvi, di conoscere in tempo reale le informazioni riguardanti il trasporto pubblico nella metropoli.

Apple Maps ora mostra il tempo di percorrenza del trasporto pubblico

Inserendo il luogo di partenza e quello di destinazione e dopo aver cliccato sulla voce trasporti, Apple Maps fornirà il percorso da seguire per raggiungere una meta attraverso metro, bus, tram o treno premurandosi di fornire tutte le indicazioni per il trasporto.

L’applicazione infatti mostra come raggiungere a piedi la fermata o la stazione più vicina, quale linea prendere con il numero e il nome delle fermate da percorrere fino alla discesa.

Sono indicati ovviamente eventuali trasbordi da una linea all’altra oltre ad una serie di avvisi in tempo reale nel caso in cui sul percorso dovessero esserci degli ostacoli o dei lavori straordinari di manutenzione.

In questo caso Apple Maps fornirà un’alternativa, sempre in tempo reale, per aiutare il viaggiatore a non accumulare ritardi nel suo trasferimento.

Fra le linee incluse nel servizio compare anche il treno Leonardo Express che collega l’aeroporto di Fiumicino alla stazione di Roma Termini.

Smart NationApple mappa il trasporto pubblico della città di Roma

Related Posts