Arriva Facebook Shops, la piattaforma e-commerce di Facebook

No comments

Facebook spinge l’acceleratore nel settore dell’eCommerce e lancia Facebook Shops, una piattaforma che propone agli esercenti la possibilità di creare una vetrina virtuale per vendere online i propri prodotti.

Il nuovo sistema è già disponibile in Italia e ha come obiettivo rendere lo shopping sempre più immediato e consentire a chiunque di beneficiare dell’ecosistema delle applicazioni di Facebook per crescere nel mercato globale connettendosi con i propri clienti e trovandone di nuovi.

Ogni azienda può creare un unico negozio online, accessibile via Facebook o Instagram, tramite cui scegliere i prodotti da inserire a catalogo personalizzando l’aspetto della vetrina.

I clienti finali possono trovare il negozio integrato sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram di ciascuna azienda ma anche scoprirlo tramite le storie o gli annunci pubblicitari.

Progressivamente verrà estesa anche la possibilità di acquistare direttamente sull’app, funzione attualmente attiva sono negli Stati Uniti ma che verrà realisticamente rilasciata gradualmente anche negli altri Paesi.

Inoltre, all’interno della nuova piattaforma è possibile essere assistiti da un commesso virtuale inviando messaggi tramite WhatsApp, Messenger o Instagram Direct nonché partecipare all’acquisto di un prodotto durante una presentazione video realizzata tramite la funzione live shopping integrata.

Facebook Shops è reso possibile da una serie di partner fra cui: Shopify, BigCommerce, WooCommerce, Channel Advisor, CedCommerce, Cafe24, Tienda Nube and Feedonomics.

Smart NationArriva Facebook Shops, la piattaforma e-commerce di Facebook

Related Posts