Arriva in Italia WhatsApp Business

No comments

Da oggi in Italia e in altri quattro Paesi (Indonesia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti) è disponibile la nuova piattaforma WhatsApp Business.

Il celebre sistema di messaggistica istantanea presenta quindi una nuova versione interamente dedicata alle aziende che potrebbe essere il preludio per un’ulteriore evoluzione nel mondo dei pagamenti digitali.

WhatsApp Business è a tutti gli effetti una versione parallela di WhatsApp che, nelle intenzioni, dovrebbe servire ad assicurare un’esperienza migliore anche per le piccole attività e le aziende, rendendo più semplice, ad esempio, la gestione del canale di comunicazione con i propri clienti in modo da poter separare i messaggi personali da quelli di lavoro oltre ad avere una presenza ufficiale sulla piattaforma di messaggistica.

Chiunque compri online si sarà infatti da tempo accorto che moltissimi e-commerce offrono una linea telefonica dedicata con supporto su WhatsApp per la gestione degli ordini: i clienti possono molto facilmente scattare foto per segnalare un problema con un ordine oppure lasciare un messaggio vocale con la comodità di non dover attendere al telefono un operatore.

WhatsApp Business, l’evoluzione del customer care

Un’azienda interessata ad aprire un account business su WhatsApp beneficierà inoltre di una serie di opportunità fra cui la descrizione dell’attività, i dati dell’indirizzo fisico oltre ai contatti web.

Il profilo viene generato velocemente anche tramite l’interfaccia web di WhatsApp e prevede la possibilità di configurare un sistema di risposte rapide per fornire veloce supporto alle domande frequenti, i messaggi di benvenuto per presentare la propria azienda ai nuovi clienti oltre ai messaggi d’assenza in caso di indisponibilità.

Ogni account business sarà certificato.

WhatsApp Business per ora è disponibile solo per sistema operativo Android, ed è scaricabile gratuitamente su Google Play Store.

Smart NationArriva in Italia WhatsApp Business

Related Posts