Aumenta il traffico internet da dispositivi mobili

No comments

Audiweb è l’organismo indipendente che rileva e distribuisce i dati relativi all’audience di internet in Italia elaborandoli dal punto di vista quantitativo e qualitativo.

Secondo l’ultimo report rilasciato a febbraio relativamente alla total digital audience, gli italiani online sono stati 34,2 milioni, pari al 62,4% della popolazione dai 2 anni in su: in media 26,5 milioni al giorno, con 2 ore e 26 minuti di tempo pro capite speso in attività internet.

La navigazione si è svolta prevalentemente da dispositivi mobile: ben 13 milioni hanno utilizzato esclusivamente smartphone e tablet per utilizzare internet.

La navigazione da dispositivi mobili cresce senza sosta

La preferenze della navigazione esclusivamente mobile è associabile ad utenti più giovani: sul 51,8% degli italiani maggiorenni che navigano utilizzando questa tipologia di dispositivi, il 61,4% dei 18-24enni, il 60% dei 25-34enni, il 57,2% dei 35-54enni e il 38% degli over 55 prediligono l’uso esclusivo di smartphone e tablet.

Di più, il 77% del tempo complessivo dedicato alla fruizione di internet è stato generato dagli accessi effettuati da parte di dispositivi mobili con una maggiore attività da parte delle donne, 26 minuti in più degli uomini.

Il comunicato stampa è disponibile qui.

Smart NationAumenta il traffico internet da dispositivi mobili

Related Posts