A Biella è disponibile la fibra ottica di Open Fiber

No comments

A Biella l’infrastruttura in fibra ottica in modalità FTTH di Open Fiber è divenuta disponibile alla commercializzazione con le prime 3.500 unità immobiliari che possono navigare alla velocità di connessione di 10 Gigabit per secondo e permettono di arrivare a 750mila unità immobiliare commercializzabili in tutto il Piemonte.

Il lotto attivato è il primo di una serie che porterà a raggiungere 18mila unità immobiliari tra case, negozi e uffici grazie ad un investimento privato di circa 6 milioni di euro.

I lavori che hanno permesso l’interconnessione degli immobili alla rete di Open Fiber sono avvenuti nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, riutilizzando strutture esistenti e, in caso di nuovi scavi, tramite modalità micro invasive.

Grazie alla nuova rete i cittadini possono fruire di tutti i vantaggi dovuti alla larghezza di banda fra cui i servizi di streaming online, il telelavoro e la sanità digitale ma anche i servizi comunali potranno beneficiare della nuova infrastruttura per soluzioni evolute di monitoraggio del traffico e dell’illuminazione pubblica.

Maggiori informazioni nel comunicato di Open Fiber.

Smart NationA Biella è disponibile la fibra ottica di Open Fiber

Related Posts