Binario F, Facebook apre a Roma un centro per le competenze digitali

No comments

Annunciato nelle scorse settimane, apre oggi a Roma Binario F, un centro dedicato alle competenze digitali fortemente voluto da Facebook.

Binario F è uno spazio dedicato alla formazione che apre presso la Stazione Termini di Roma, all’interno delle aree già messe a disposizione di L Venture Group/Luiss Enlabs.

Lo scopo è la formazione, entro il 2019, di 97mila persone relativamente alle competenze digitali necessarie per oltre il 70% delle PMI italiane che necessitano di figure professionali al passo con i tempi.

Binario F, una struttura dedicata alla formazione

La struttura è a tutti gli effetti un hub che ospita diverse attività gratuite, comprese quelle laboratoriali, per arginare la mancanza di competenze digitali grazie soprattutto a workshop ed eventi, anche curati da terze parti, che animeranno il palinsesto degli appuntamenti presso un’area di circa 190mq che saranno presto espansi a 900mq.

Oltre alla disponibilità di diverse aule è presente un Live Studio con tutte le attrezzature necessarie per fare dirette Facebook o Instagram ed una postazione test per provare e capire come sfruttare i visori Oculus.

La formazione ospitata sarà varia e organizzata direttamente da Facebook, dai partner e dalla comunità stessa che potrà candidarsi: i primi workshop saranno quelli tenuti dal programma Boots your Business di Confcommercio e #SheMeansBusiness di Fondazione Mondo Digitale dedicato alle donne che vogliono fare impresa.

Gli argomenti trattati dalla formazione faranno riferimento a otto categorie progettuali: istituzioni, accademici, studenti, editori, istituzioni culturali, no profit e imprese.

Maggiori dettagli qui.

Smart NationBinario F, Facebook apre a Roma un centro per le competenze digitali

Related Posts