Biologico, online la mappa delle aziende certificate

No comments

Unioncamere fotografa la situazione delle aziende biologiche presenti in Italia ed effettua un censimento reso disponibile su Registro Imprese.

Con la diffusione della cultura inerente l’acquisto di alimenti provenienti da una filiera corta e, in particolare modo, di quelli certificati come biologici, Unioncamere ha deciso di agevolare il consumatore rendendo ancora più semplice recuperare le informazioni salienti delle aziende che hanno deciso di sposare la produzione biologica.

La maggior parte di queste imprese ha un volume d’affari uguale o inferiore ai 50 milioni di euro e, di queste, più della metà è classificabile come micro impresa (fatturato non superiore ai 2 milioni di euro).

Delle 60.000 aziende bio presenti in Italia, di cui il 55,8% al Sud, la Sicilia guadagna il primo posto tra le regioni per numero di imprese in possesso di tale certificazione.

La mappa delle aziende biologiche anche online

La mappa, derivante dall’intesa fra Accredia, Unioncamere e InfoCamere, è accessibile grazie all’inserimento delle informazioni nelle visure rilasciate dalle Camere di Commercio e, quindi, anche online attraverso il portale di Registro Imprese.

Maggiori dettagli qui.

Smart NationBiologico, online la mappa delle aziende certificate

Related Posts