Black Friday e Cyber Monday, online le migliori offerte

No comments

Il termine Black Friday non è infausto come potrebbe suggerire la traduzione: pur significando letteralmente venerdì nero, è semplicemente il giorno che segue il Thanksgiving, ossia la Festa del Ringraziamento statunitense.

La particolarità però è legata agli sconti e promozioni che si legano a questa giornata e che hanno contribuito a diffonderla nel mondo e in Italia come un appuntamento immancabile per tutti coloro che vogliono effettuare acquisti a condizioni particolarmente vantaggiose.

Il successo è ovviamente cresciuto in relazione alla diffusione degli acquisti online che hanno letteralmente moltiplicato le possibilità per i consumatori.

A tale riguardo, come se non bastasse, al Black Friday si accompagna il Cyber Monday, una giornata di ulteriori sconti accessibili solo online nata nel 2005 su iniziativa di shop.org e, da allora, divenuta un successo planetario grazie anche alla progressiva affermazione dell’e-commerce.

I due appuntamenti hanno, di fatto, reso anche i giorni intermedi un periodo utile per iniziative vantaggiose per i consumatori tanto da rendere l’ultimo fine settimana di novembre un vero black weekend.

Black Friday e Cyber Monday: un successo per l’e-commerce

Nella caccia all’acquisto più conveniente, l’e-commerce è la vetrina preferita dai consumatori con una maggioranza composta da giovani tra i 18 e i 34 anni di ambo i sessi.
I prodotti più desiderati sono quelli relativi al settore dell’elettronica di consumo come console, notebook, TV led, fotocamere e ovviamente smartphone, smartwatch e tablet.

Le aziende che ben conoscono questa opportunità di aumentare il proprio fatturato, effettuano un largo uso dei social e del direct e-mail marketing (la classica newsletter) per informare i propri clienti circa le offerte migliori disponibili.

Solitamente e offerte migliori durano di solito per poche ore, o fino ad esaurimento del prodotto scontato come nel caso di YouSporty che con il codice black garantisce dalle 12 alle 16 del 25/11 uno sconto del 25% sugli acquisti.

Non può mancare Amazon che con una pagina dedicata al Black Friday elenca tutte le offerte in tempo reale disponibili per la giornata.

Il suggerimento migliore è quello di seguire direttamente i brand preferiti su Facebook e Twitter in attesa che i marchi pubblichino delle promozioni da afferrare al volo.

Smart NationBlack Friday e Cyber Monday, online le migliori offerte

Related Posts