Boost with Facebook, parte il programma gratuito di formazione dedicato alle PMI italiane

No comments

L’uso dei media digitali per promuovere e migliorare la propria attività imprenditoriale sul mercato è l’obiettivo del programma itinerante Boost with Facebook che parte oggi da Roma.

Il progetto, promosso da Facebook e da Edi Confcommercio, è dedicato alle piccole e medie imprese italiane per affiancarle nel processo di trasformazione digitale con specifico interesse verso l’export.

Non a caso si parla di esportazione, infatti oltre 194 milioni di persone al mondo sono connesse alle imprese italiane tramite Facebook e ben il 44% di queste ha evidenziato un impatto positivo nella vendita dei propri prodotti in altri Paesi.

Per questo motivo l’idea di coinvolgere le oltre 700mila imprese associate a Confcommercio su tutto il territorio nazionale porterebbe a incrementare le competenze digitali e la consapevolezza del tessuto imprenditoriale del Paese. L’iniziativa è stata presentata a Roma al Binario F di Facebook, struttura nata ad ottobre 2018 e dedicata alla formazione: contestualmente è stato lanciato anche Made by Italy, Loved by the world, un sito accessibile a tutti gratuitamente per aiutare le piccole e medie imprese ad espandere il proprio audience in un contesto globale.

Smart NationBoost with Facebook, parte il programma gratuito di formazione dedicato alle PMI italiane

Related Posts