A Brescia torna Supernova, il festival dell’innovazione

No comments

Il vero anno di svolta per Supernova è appena iniziato.
Torna a Brescia il 29 e il 30 settembre, l’1 e il 2 ottobre il festival organizzato da Talent Garden.
Brescia si pone quindi al centro del dialogo su temi molto attuali come l’innovazione e la tecnologia presentando il festival Supernova avendo come principale scopo quello di essere uno stimolo per lo sviluppo di soluzioni sostenibili e green.
Ambiente e innovazione saranno le parole chiave, intendendo ambiente non solo come concetto green e naturale ma anche come ambiente da condividere, habitat umano, reale e virtuale, connesso e sociale.

Laboratori e Workshop non mancheranno per presentare e fare conoscere tutte le varie facce dell’innovazione all’interno di un complesso tessuto imprenditoriale.
Quella che stiamo vivendo sembra essere a tutti gli effetti una vera e propria quarta rivoluzione industriale all’insegna dello Smart Manufacturing (cioè l’innovazione digitale applicata ai processi dell’industria).

Il programma del festival Supernova

Venerdì 30 settembre il festival presenterà Cisco, il leader tecnologico mondiale che dal 1984 è il motore di internet e, sempre nella stesso giornata, ci sarà la UXCON16 – The Future of Business, cioè un evento dedicato al buisness, un modo per capire come si sta evolvendo il panorama economico e produttivo globale.
Sabato 1 e domenica 2 ottobre, si potrà partecipare a workshop e assistere a live performance legate all’innovazione nell’ambiente e nel sociale ma anche nel cibo.
Non mancheranno poi gli appuntamenti fissi delle scorse edizioni. Il meglio dell’industria bresciana affiancato da grandi aziende internazionali e startup, presenterà conferenze e dibattiti sul mondo della comunicazione e del marketing.

Il 1° ottobre sarà poi la volta di IMW, un convegno di giovani di AIB, che porterà sul palco grandi nomi dell’imprenditoria.
Sarà imperdibile anche, come ogni anno, la classica cena di apertura al Festival, da sempre già occasione per scambiarsi idee e opinioni.
Quest’anno la cena si presenta come occasione per gli ospiti di fare un percorso sensoriale unico tra i migliori piatti di chef stellati.

Smart NationA Brescia torna Supernova, il festival dell’innovazione

Related Posts