Dopo un articolato lavoro di ricerca e progettazione il Comune di Lissone lancia Brianza Delivery, un marketplace che porta online il commercio locale.
Brianza Delivery è un portale nato con la collaborazione della cabina di regia del DUC, l’aiuto degli studenti dell’IIS Meroni nel perimetro di un progetto di alternanza scuola-lavoro e sostenuto da un contributo regionale: la finalità è quella di dare ulteriore slancio al commercio del Distretto Urbano di Lissone sostenendo le attività lissonesi con una vetrina interamente gratuita per i primi 24 mesi.
Ad oggi sono state raccolte 30 attività la cui vetrina virtuale sarà pubblicata nelle prossime settimane: ciascuna è stata studiata per contenere contenuti fotografici, video e testuali.
Tutti gli aderenti potranno generare contatti e nuove opportunità di vendita anche al di fuori dei confini territoriali oltre ad essere accessibili da parte dei residenti.
La piattaforma è divisa in due aree, la prima dedicata alle attività in modo da poter allestire il negozio virtuale e la seconda dedicata all’utenza che vuole interagire con le realtà commerciali ed effettuare acquisti.
Maggiori dettagli nel comunicato del Comune di Lissone.