A Burago arriva la CIE

No comments

Anche i cittadini del Comune di Burago possono avvalersi della CIE, la Carta d’Identità Elettronica.

Da lunedì 14 maggio infatti, l’ufficio anagrafe inizierà ad effettuare le operazioni per il rilascio della carta d’identità elettronica che va a sostituire completamente il vecchio documento cartaceo in scadenza.

Simile per dimensioni e funzioni ad un bancomat, la CIE contiene, all’interno del microchip e della banda ottica: i dati personali, la fotografia, l’atto di nascita, la firma, l’impronta digitale e il codice fiscale.

A Burago il rilascio della CIE si richiede presso l’ufficio anagrafe

Il rilascio della CIE avviene in seguito a domanda completa di due fototessere consegnata presso l’ufficio anagrafe del Comune di Burago dove verrà prelevata l’impronta digitale e sarà richiesto il pagamento di 22,21 euro (con maggiorazione di 5,10 euro nel caso di smarrimento o deterioramento).
Il Comune, una volta acquisiti i dati del cittadino, provvederà a trasmetterli al Ministero dell’Interno che provvederà alla stampa, personalizzazione e consegna del documento presso l’indirizzo indicato dal titolare oppure presso la Sede municipale entro 10 giorni lavorativi.

Il rinnovo della CIE può avvenire a partire dai sei mesi prima della data di scadenza e ha validità di 10 anni.

Per maggiori informazioni è possibile richiedere un appuntamento presso l’Ufficio Anagrafe/Demografici telefonando al numero 039 69903222: l’opportunità è estesa a tutto il mese di maggio.

Smart NationA Burago arriva la CIE

Related Posts