Business Matching, al via la piattaforma digitale per sostenere lo sviluppo internazionale delle imprese italiane all’estero

No comments

CDP e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale hanno lanciato Business Matching, una piattaforma digitale ideata per aiutare le imprese italiane a sviluppare il mercato estero in tutti i Paesi del mondo, allargando progressivamente l’operatività sulla base delle priorità̀ espresse dalla cabina di regia congiunta fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero per lo Sviluppo Economico.

Business Matching mette a disposizione una serie di strumenti e servizi che vengono forniti da CDP, Sace, Simest e agenzia ICE che hanno nella piattaforma digitale il proprio baricentro.

Il portale, che è disponibile in otto lingue, punterà a censire le imprese interessate a promuoversi all’estero per poi relazionarle con i partner che potrebbero risultare loro più utili grazie a speciali algoritmi: allo stesso modo le imprese estere potranno trovare partner commerciali in Italia qualora volessero espandersi nel nostro Paese.

La fase di matching avviene tramite stanze di confronto virtuali all’interno della piattaforma con anche a disposizione un interprete per superare le eventuali difficoltà della lingua: l’accesso al servizio è gratuito.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione.

Smart NationBusiness Matching, al via la piattaforma digitale per sostenere lo sviluppo internazionale delle imprese italiane all’estero

Related Posts