Carta Giovani Nazionale, lo strumento digitale dedicato ai giovani

No comments

Tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia possono richiedere la Carta Giovani Nazionale, una speciale carta messa a disposizione gratuitamente dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che permette di accedere a sconti e agevolazioni su attività culturali, servizi di ristorazioni, alloggi e trasporti.

L’iniziativa, che nasce digitalmente, è interconnessa con l’app IO, l’applicazione pubblica che permette di accedere a svariati servizi e opportunità messe a disposizione dalla Pubblica Amministrazione fra cui appunto vi è questa speciale card virtuale che apre ai giovani vantaggi disseminati dalle librerie alle palestre passando per gli istituti linguistici e i mezzi di trasporto.

Sono coinvolti nelle iniziative diverse realtà, online e offline, composte da aziende e istituzioni che possono essere visualizzate direttamente all’interno dell’app IO: tutti i partner devono essere presenti ed erogare il loro servizio sul territorio nazionale.

Per ottenere la carta è necessario accedere all’app IO tramite identità digitale (SPID o CIE) e recarsi nella sezione portafoglio.

Maggiori dettagli sul sito dedicato.

Smart NationCarta Giovani Nazionale, lo strumento digitale dedicato ai giovani

Related Posts