A Roma è stata inaugurata la Casa delle Tecnologie Emergenti, uno spazio dove sviluppare e testare le soluzioni più innovative a servizio di cittadini e imprese.
Realizzata all’interno della Stazione Tiburtina grazie ad un co-investimento Mise-Roma Capitale da 6 milioni di euro, la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma è un living lab destinato a creare nuovi modelli di innovazione al servizio dei cittadini grazie alla contaminazione con le opportunità e le tecnologie fra cui spiccano sicuramente il 5G e le reti di nuova generazione.
La Casa delle Tecnologie Emergenti è inoltre un tassello fondamentale per supportare una visione strategica in chiave smart city, nella quale l’innovazione e le tecnologie siano i fattori trainanti di uno sviluppo economico sostenibile della città tramite i risultati che emergono dallo spazio polifunzionale appena costituito.
La Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma ha una superficie di oltre 800 mq che contengono diverse tipologie di attività: dallo sviluppo d’impresa ad eventi di formazione con anche uno spazio di co-working.
Maggiori dettagli nel comunicato stampa del Comune di Roma.