Cassetto digitale, a Perugia crescono gli utilizzatori del servizio

No comments

A due anni dall’avvio del servizio gli utenti del Cassetto digitale, la piattaforma online che permette di gestire gli adempimenti relativi alla propria impresa, nella provincia di Perugia hanno superato le 3.151 unità.

Realizzato da InfoCamere e offerto da UnionCamere sul territorio tramite le Camere di Commercio, il Cassetto digitale rappresenta lo strumento che consente all’imprenditore di avere sempre a portata di mano, soprattutto tramite smartphone e tablet, l’identikit digitale della propria impresa che può essere condiviso con partner, clienti, fornitori, banche e professionisti.

Inoltre grazie alla piattaforma è possibile inviare alla pubblica amministrazione la documentazione necessaria per partecipare a gare o bandi, anche internazionali, visto che tra i documenti disponibili fra cui è presente la visura dell’impresa già tradotta in inglese.

Tra le informazioni contenute si trovano il profilo della propria azienda, tutte le informazioni su certificazioni biologiche e rating di legalità, lo statuto al bilancio, fino alle pratiche inviate allo Sportello unico delle attività produttive (Suap) del Comune in cui ha sede l’impresa e l’elenco delle fatture elettroniche emesse.

Nei primi sei mesi del 2019 sul territorio perugino le adesioni sono aumentate di altre 849 unità, il 27% del totale.  

Smart NationCassetto digitale, a Perugia crescono gli utilizzatori del servizio

Related Posts