Il Castello di Rivoli apre Cosmo Digitale

No comments

Il Castello di Rivoli, Museo d’Arte Contemporanea lancia Cosmo Digitale: si tratta della versione virtuale del Museo che contiene creazioni artistiche, conferenze in streaming e documentazioni allo scopo di integrare la fisicità del percorso di visita al Museo.

Il visitatore può quindi migliorare la propria esperienza tramite una dimensione diversa, interfacciandosi con una selezione di opere inedite e a volte espressamente realizzate dagli artisti per la fruizione digitale.

La nuova sede virtuale del Museo va considerata quindi come una sezione addizionale ai contenuti digitali presenti sul sito internet del Museo che già raccolgono conferenze, incontri, film e video di mostre.

La scelta del Castello di Rivoli ricalca quella effettua dal Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano di cui abbiamo già precedentemente parlato: l’emergenza sanitaria ha infatti innescato nuovi metodi di fruizione dei contenuti artistici. Cosmo Digitale non sostituisce l’esperienza fisica di una visita al Museo ma offre un’opportunità addizionale.

Smart NationIl Castello di Rivoli apre Cosmo Digitale

Related Posts