CDP sostiene la trasformazione digitale italiana

No comments

Cassa Depositi e Prestiti stringe una collaborazione con Team per la Trasformazione Digitale per agevolare il processo di innovazione scandito dal Piano Triennale per la Trasformazione Digitale della Pubblica Amministrazione.

L’accordo è relativo alla concessione, da parte di CDP, di un prestito ordinario a cui possono accedere tutti gli Enti Locali per finanziare le spese di investimento legate all’attuazione del Piano Triennale.

L’accesso alla misura prevista da CDP si basa su un’istruttoria che prevede la compilazione di una domanda effettuabile online che riduce sensibilmente i tempi del processo per ottenere le risorse necessarie alla realizzazione degli investimenti.

Risorse economiche per velocizzare il processo di trasformazione digitale

Digitalizzare la PA italiana è una necessità dettata dalla trasformazione tecnologica e culturale che coinvolge cittadini, organizzazioni e imprese: come tale CDP scende in campo da protagonista ampliando la propria offerta di strumenti per gli Enti Locali che affinché possano investire in innovazione fornendo agli utenti servizi più accessibili ed efficienti.

Per maggiori dettagli sulle condizioni del prestito, è possibile consultare il prospetto sintetico delle condizioni.

Smart NationCDP sostiene la trasformazione digitale italiana

Related Posts