La Città Digitale, a Torino un progetto di orientamento ai servizi online

No comments

Da domani e per tutti i giovedì dalle ore 10 alle ore 13 a Torino, nello Spazio Incontri della Biblioteca civica centrale di via della Cittadella 5, prende il via La Città Digitale, un progetto rivolto ai cittadini di orientamento ai servizi online.

L’iniziativa, ideata e promossa dalle Biblioteche civiche torinesi con il supporto del Servizio Sistema Informativo della Città di Torino, mette a disposizione senza prenotazione un sistema di assistenza all’uso delle piattaforme digitali che gli enti pubblici mettono a disposizione online.

Molti servizi digitali e un’unica assistenza

Tra i servizi per cui viene offerta assistenza c’è il rilascio dei certificati anagrafici, la consultazione di pratiche edilizie, il pagamento delle multe, il cambio del medico di famiglia, la richiesta di contributi per l’acquisto di libri di testo obbligatori o ancora il pagamento delle mense scolastiche.

Il progetto, supportato anche dalla Compagnia di San Paolo, è ospitato nella nuova area multimediale allestita presso lo Spazio Incontri della Biblioteca civica centrale e verrà proposto in via sperimentale fino a dicembre 2019.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a corsi_biblioteche@comune.torino.it.

Smart NationLa Città Digitale, a Torino un progetto di orientamento ai servizi online

Related Posts