Class Digital Experience Week, una settimana di innovazione digitale a Milano

No comments

Dal 27 giugno Milano, da sempre all’avanguardia sui temi dell’innovazione, ospita la Class Digital Experience Week, una manifestazione che raccoglie conferenze, mostre, workshop e iniziative diffuse dedicate all’alfabetizzazione digitale dei cittadini di tutte le età.

L’obiettivo è quello di avvicinare i partecipanti all’innovazione digitale e alle sue potenzialità affrontando temi quali smart city, open data, big data, videogiochi, robotica applicata e realtà aumentata.

Organizzata da Class Editori, l’evento ha il patrocino del Comune di Milano, della Regione Lombardia, dell’Agenzia per l’Italia digitale e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si parte lunedì 27 giugno alle ore 9 a Palazzo Reale con la cerimonia di inaugurazione e uno speech di Mario Rasetti, una delle massime autorità sui big data, illustrerà come gli algoritmi possono migliorare la qualità della vita delle persone: il calendario completo è disponibile sul sito della manifestazione dove è trovare le sedi di ciascuno degli eventi calendarizzati.

Da segnalare la possibilità di provare dal vivo e gratuitamente Valentino Rossi The Game, il nuovo gioco prodotto da Milestone e dedicato al ventennale della carriera del campione di motociclismo.

Smart NationClass Digital Experience Week, una settimana di innovazione digitale a Milano

Related Posts