Clickeasy, il Comune di Genova lancia il proprio progetto di alfabetizzazione digitale per gli over 65

No comments

Rendere smartphone, tablet e soprattutto i servizi online effettivamente a portata di over 65: è questa la missione che il Comune di Genova intende perseguire grazie a Clickeasy.

Clickeasy ha infatti l’obiettivo di avviare i cittadini di età superiore ai 65 anni all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali grazie a percorsi formativi che coinvolgono giovani studenti o informatici come istruttori.

L’iniziativa, sostenuta da un partner importante come ENEL, è seguita operativamente dal Comune di Genova nell’ambito del progetto Genova People Friendly che punta a rendere la città più accogliente e a misura di persona.

In particolare Clickeasy rappresenta un importante passo nella diffusione della cultura della comunicazione digitale grazie alla promozione dell’intergenerazionalità.

Clickeasy: i corsi partono da febbraio

Clickeasy sarà disponibile a tutti gli effetti da febbraio 2019 ed erogherà dei corsi sulla base di iscrizioni volontarie: le lezioni sono organizzate dall’Informagiovani di Palazzo Ducale che si relazionerà con le associazioni giovanili per il reclutamento dei formatori.

Smart NationClickeasy, il Comune di Genova lancia il proprio progetto di alfabetizzazione digitale per gli over 65

Related Posts