Code Week, al via la settimana dedicata alla programmazione

No comments

Parte ufficialmente oggi la programmazione degli eventi per la settimana dedicata alla programmazione.
La EU Code Week, attiva dal 6 al 21 ottobre, è una manifestazione europea per la diffusione della programmazione che si basa sulla formazione e sulla divulgazione della conoscenza nell’ambito del coding.

Durante questo periodo si svolgono moltissimi eventi formativi orientati a permette di apprendere come programmare: fra questi soprattutto webinar interattivi in orario scolastico studiati per permettere agli insegnanti di coinvolgere i propri alunni direttamente dalle proprie scuole e dalle proprie classi anche grazie alla proiezione dei video in diretta tramite LIM ma anche attraverso televisori collegati ad Internet o computer collegati a videoproiettori.

Il programma completo degli eventi in Italia è accessibile qui.

Da Apple lezioni gratuite di coding per la EU Code Week

In particolare Apple ha deciso di erogare oltre 2.000 sessioni gratuite di programmazione presso i propri Apple Store di tutta l’Europa: almeno una sessione al giorno, aperta a tutti e progettata per ispirare ma anche aiutare le persone, a prescindere da età e livello di abilità, per imparare a programmare.

Il coding è una competenza chiave che permette di creare e condividere le proprie idee globalmente e per questo è bene che sia accessibile a tutti.

Per questo motivo Apple ha ideato il programma didattico Apple Everyone Can Code con Swift e recentemente lanciato la nuova iniziativa Apple Everyone Can Create.

Smart NationCode Week, al via la settimana dedicata alla programmazione

Related Posts