Il Comune di Alghero attiva lo sportello telematico polifunzionale

No comments

Parte ufficialmente oggi lo sportello telematico polifunzionale del Comune di Alghero, un’innovazione che permette di semplificare i rapporti tra Ente e cittadino fra cui l’iscrizione a scuola, l’accesso all’assistenza erogata dagli uffici dei servizi sociali, l’inoltro delle pratiche edilizie e molti altri servizi già presenti online o in via di attivazione.

Tutte le richieste che transitano per il nuovo sportello vengono effettuate digitalmente e in modo guidato potendo procedere in remoto in qualsiasi momento tramite un dispositivo come pc, tablet o smartphone.

Il nuovo sistema, oltre a consentire di inviare pratiche online, permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione tramite la piattaforma PagoPA.

L’accesso al sistema avviene tramite la pagina dedicata ed è consentita a cittadini a professionisti tramite l’impiego di un’identità digitale come SPID o la CIE.

Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Alghero.

Smart NationIl Comune di Alghero attiva lo sportello telematico polifunzionale

Related Posts