Il Comune di Almese, per supportare i cittadini nell’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, ha istituito uno sportello di facilitazione digitale sostenuto grazie al programma “Strategie digitali per il patrimonio culturale” che pesca risorse all’interno del Servizio Civile Digitale.
L’obiettivo è quello di accompagnare il percorso di transizione digitale in cui è coinvolta l’Amministrazione garantendo ai cittadini di essere sostenuti sia nella compilazione delle domande online che dei bandi.
Lo sportello è raggiungibile per informazioni all’indirizzo e-mail digitale@comune.almese.to.it attraverso cui è possibile richiedere appuntamento a partire dal prossimo 20 marzo.
Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì, ad eccezione del giovedì, dalle 9 alle 12.30 mentre la collocazione fisica è presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Almese: al suo interno sarà disponibile un facilitatore digitale che si occuperà anche del supporto nel rilascio dell’identità digitale SPID.
Maggiori informazioni nel comunicato del Comune di Almese.