Il Comune dell’Aquila e Lottomatica insieme per i servizi digitali dedicati ai cittadini

No comments

Lottomatica, il Comune dell’Aquila e l’Università degli Studi dell’Aquila sono i tre protagonisti di un accordo che prevede un impegno sul territorio per promuovere i servizi digitali e le nuove tecnologie a vantaggio della popolazione.

Nello specifico Lottomatica ha siglato con il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica un accordo per lo sviluppo di nuove tecnologie 5G al fine di migliorare lo stile di vita dei cittadini aquilani.

Inoltre Lottomatica ha convenuto con l’Amministrazione un’ulteriore facilitazione per consentire ai cittadini di accedere ai servizi comunali, tra cui il rilascio di documenti e certificazioni anagrafici, mettendo a disposizione anche la rete telematica dei tabaccai.

Ma Lottomatica si proporrà anche come partner privilegiato insieme a Wind Tre e ZTE presso l’Innovation and Research Center di ZTE (ZIRC) che è già insediato a L’Aquila per sviluppare un’evoluzione della piattaforma di ERM (Experience Relationship Management) tale da permettere un concreto miglioramento dei servizi legati all’impiego della rete 5G per cui L’Aquila è tra le cinque città capoluogo nelle quali viene effettuata la sperimentazione.

Smart NationIl Comune dell’Aquila e Lottomatica insieme per i servizi digitali dedicati ai cittadini

Related Posts