Il Comune di Bertinoro porta online le cartografie urbanistiche

No comments

Il Comune di Bertinoro grazie al supporto del SIT dell’Unione dei Comuni ha lanciato una piattaforma tecnologica, accessibile online, che consente ai cittadini consultare i piani urbanistici e i dati cartografici del territorio comunale.

Si tratta di un’importante innovazione che permette, fra le altre cose, di accedere alla cartografia del Regolamento Urbanistico Comunale, al Piano Strutturale Comunale PSC e consultare gli altri vincoli sovraordinati tra cui la fascia di rispetto degli corsi d’acqua vincolati, il vincolo idrogeologico e le zonizzazioni dell’Autorità di Bacino.

Il cittadino può anche consultare i dati catastali, il database topografico regionale e le ortofoto: tutti gli elementi organizzati a layer sovrapposti possono essere attivati e disattivati singolarmente per un totale di 6 livelli vettoriali.

La piattaforma si inserisce nell’ambito del percorso di digitalizzazione del Comune che ha nel sito internet comunale il punto privilegiato di accesso attraverso, nel caso specifico, la sezione Urbanistica.

L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di costruire un Sistema informativo territoriale interattivo e dinamico in un orizzonte temporale di altri 6-7 anni.

Maggiori informazioni sono disponibili nell’apposita sezione del sito internet del Comune.

Smart NationIl Comune di Bertinoro porta online le cartografie urbanistiche

Related Posts