Il Comune di Cascina prosegue nella digitalizzazione dei propri servizi

No comments

Il Comune di Cascina prosegue il suo impegno nella digitalizzazione dei propri servizi per consentire a cittadini e imprese di interagire con l’Amministrazione tramite le nuove tecnologie.

I servizi demografici, scolastici, produttivi come pure quelli sociali sono interessati dall’innovazione: questo percorso è ancora più impattante durante l’emergenza sanitaria dettata dal COVID-19.

A tale proposito il Comune sta attivando la possibilità di richiedere i principali certificati e documenti per via telematica oltre a predisporre le modalità di pagamento online.

Già oggi sono stati perfezionati i servizi che consentono la prenotazione su appuntamento per carte di identità, pratiche di residenza e certificazioni a sportello: del resto la prenotazione di un appuntamento permette di preservare la popolazione da contatti diffusi e aggregazioni che potrebbero, nella situazione emergenziale, dare luogo a problematiche di natura sanitaria.

Tutti i servizi telematici attivati sono raggiungibili dalla sezione servizi online del sito istituzionale del Comune di Cascina: ad oggi sono pienamente funzionanti quelli relativi alla partecipazione al bando per il contributo straordinario di locazione, all’invio pratiche SUAP, all’iscrizione ai servizi educativi e infine alle segnalazioni online.

Rimane la possibilità per i cittadini di rivolgersi agli sportelli tradizionali qualora impossibilitati per mancanza di dispositivi tecnologici idonei o per situazioni di urgenza: è presente un numero di telefono e un indirizzo e-mail a cui, eventualmente, chiedere supporto.

Smart NationIl Comune di Cascina prosegue nella digitalizzazione dei propri servizi

Related Posts