Il Comune di Coriano inaugura le sedute di Giunta da remoto

No comments

Il Comune di Coriano da spazio al digitale nelle attività di delibera e inizia a confermare l’impegno derivante dal regolamento approvato nell’ultima seduta di fine anno che consente alla Giunta di deliberare indipendentemente dalla presenza fisica degli Assessori purché siano collegati in audio o video conferenza.

La dematerializzazione del processo relativo alle riunioni e delibere di Giunta che equipara, di fatto, l’attività dell’Amministrazione a quella di una qualsivoglia impresa tecnologicamente avanzata del territorio, testimonia una visione e una volontà particolarmente sensibile ai temi del cambiamento.

La digitalizzazione infatti è un percorso che richiede infrastrutture digitali adeguate ma soprattutto una capacità progettuale che tenga conto delle opportunità offerte dalla tecnologia.

Gli Assessori, in virtù della delibera, possono quindi partecipare senza garantire la presenza fisica che invece è richiesta, per ragioni normative, da parte del Sindaco, del Vice Sindaco e del Segretario Comunale o del suo facente funzioni.

La prima Giunta in modalità evoluta si è tenuta domenica 5 gennaio: coloro che erano assenti fisicamente erano presenti virtualmente tramite teleconferenza.

Smart NationIl Comune di Coriano inaugura le sedute di Giunta da remoto

Related Posts