Il Comune della Spezia digitalizza la segnaletica del passo carrabile

No comments

Novità per tutti coloro che devono apporre la segnaletica di passo carrabile nel Comune della Spezia: l’Amministrazione ha infatti introdotto un’evoluzione che porta l’inserimento di un QR Code per una migliore gestione dei permessi e per l’esecuzione di controlli mirati.

Gli uffici comunali responsabili procederanno al rilascio di un cartello segnaletico, precedentemente in carico al cittadino residente, nel quale si troverà il numero progressivo di autorizzazione comunale e un codice identificativo digitale, ossia il QR Code, che permetterà una maggiore agilità nel rilascio delle autorizzazioni e nel controllo dell’apposizione sul territorio.

Gli agenti di Polizia Locale e gli ausiliari, semplicemente inquadrando il QR Code, potranno quindi verificare in tempo reale se il cartello da controllare sia autorizzato o affisso in modo abusivo.

In tutto il Comune ci sono circa 2.000 passi carrabili autorizzati: i nuovi cartelli saranno consegnati attraverso ATC Mobilità e Parcheggi che è incaricata delle attività di monitoraggio in collaborazione con la Polizia Locale.

Maggiori informazioni sul sito del Comune della Spezia.

Smart NationIl Comune della Spezia digitalizza la segnaletica del passo carrabile

Related Posts