Il Comune di Ferrara digitalizza il Consiglio comunale

No comments

Il Comune di Ferrara ha iniziato un percorso di digitalizzazione delle sedute del Consiglio comunale che rappresenta un’evoluzione rispetto alle modalità di gestione da remoto delle assemblee comunali che si è fatto strada durante il periodo più difficile della pandemia.

Se infatti in ogni città si è progressivamente puntato sull’utilizzo di programmi di videoconferenza per sostenere le sedute del Consiglio comunale lasciando ai partecipanti la scelta della dotazione tecnologica per potersi interfacciare con i colleghi, il Comune di Ferrara ha scelto di evolvere puntando su un’innovazione sostanziale.

Tramite la dotazione di appositi tablet, i Consiglieri comunali potranno partecipare e votare alla seduta anche in trasferta ma anche consultare pratiche e atti.

A tale proposito, nel corso delle settimane verrà aggiunta un’interfaccia web che consenta di riorganizzare le comunicazioni che viaggiavano precedentemente tramite PEC.

Maggiori dettagli verranno comunicati, dopo un periodo di sperimentazione ormai prossimo ad avere luogo, tramite il sito del Comune di Ferrara.

Smart NationIl Comune di Ferrara digitalizza il Consiglio comunale

Related Posts